Il Direttivo dell’Associazione Tradizioni Sanginesine comunica, con profondo rammarico, il rinvio a data da destinarsi della “Giostra della fornarina”, Special Eventi FISE riservato alle amazzoni previsto presso il “Campo del Palio” per domenica 14 luglio 2024.
La necessità di procedere preliminarmente all’effettuazione di approfondimenti organizzativo/burocratici a tutela di tutti coloro che sono impegnati a vario titolo nell’organizzazione ha portato il Direttivo ad assumere la più responsabile delle decisioni possibili.
La gara sarà calendarizzata di nuovo non appena le condizioni lo permetteranno.

L’Associazione Tradizioni Sanginesine, in collaborazione con il Comune di San Ginesio, sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Equestri Marche, organizza il 14 luglio 2024 la Giostra della Fornarina, primo SPECIAL EVENT Quintana Sportiva,  competizione nazionale di giostra all’anello riservata alle amazzoni.

 

Con questo evento il Campo del Palio di San Ginesio inizia un nuovo percorso di specializzazione. Con la sottoscrizione della Convenzione tra Comune e Associazione e l’Aggregazione di quest’ultima alla FISE, il glorioso Campo Sportivo “F. Marchetti” scrive un nuovo capitolo della sua incredibile storia.

La manifestazione è intitolata ad uno dei personaggi più iconici di San Ginesio, quella fornarina che la notte del 30 novembre 1377 permise il respingimento dell’esercito di Fermo, giunto sotto le mura cittadine con l’intento di conquistare il Comune.

 

Sarà possibile trovare maggiori dettagli prossimamente su questa pagina. Per maggiori informazioni: info@atsg.it

Torna in alto